Server Cloud Privato Gestito

Server Privato Cloud Full-Managed di pubblicata il

Iniziamo spiegando cos'è un cloud privato. Il cloud privato, pur offrendo vantaggi simili al cloud pubblico, come utilizzo risorse, scalabilità e funzionalità offre un maggiore controllo e sicurezza sulle applicazioni. Il cloud privato è un ambiente a tenant singolo. Questo indica che il tenant (azienda) che utilizza il cloud privato non condivide le risorse con altri utenti.
Utilizzare un server cloud privato ti permette di:

  • Distruibire in maniera ottimale gli accessi ai tuoi utenti
  • Maggiore sicurezza nella gestione ed elaborazione dei dati
  • Personalizzare ogni componente del server per vedere soddisfate le tue esigenze
  • Risorse dedicate per ottenere prestazioni migliori rispetto ad un cloud pubblico
  • Ideale sia per aziende che per professionisti del settore web e IT (webagency, software house, consulenti etc.) che vogliono gestire i loro clienti da un sistema privato personalizzabile al 100% per diventare l'unico fornitore di servizi (Partnership Cloud).

    La soluzione offerta da Cloudonthecloud ti permette di richiedere qualunque tipologia di configurazione, implementare la tua infrastruttura con vpn cloud private, storage esterni per la sicurezza dei dati, firewall e sistemi di disaster recovry.

    Il Server Cloud
    Il server cloud è un server virtuale in un ambiente di cloud computing. È costruito, ospitato e distribuito tramite Internet ed è possibile accedervi da remoto. I server cloud dispongono di tutto il software di cui hanno bisogno per funzionare e possono funzionare come unità indipendenti.
    Il cloud è comunemente usato per riferirsi a diversi server connessi a Internet che possono essere noleggiati come parte di un software o di un servizio applicativo. I servizi basati su cloud possono includere l'hosting web, l'hosting, servizi email e la condivisione di dati e l'uso di software o applicazioni.
    L'infrastruttura "cloud computing" prevede la condivisione del carico tra diversi server collegati tra loro. Questo significa che non viene utilizzata un'unica macchina potente e che i processi complessi possono essere distribuiti su più computer. Uno dei maggiori vantaggi del cloud storage è che ci sono molte risorse distribuite che agiscono come una sola. Questo rende il cloud molto tollerante ai guasti.

    Quali sono i vantaggi di un server cloud?
    Un server cloud offre stabilità e sicurezza perché qualsiasi problema software è isolato e non andrà a impattare sugli altri server cloud utilizzati.
    I server cloud privati oltre ad essere sicuri, stabili e veloci risolvono definitivamente tutti i problemi hardware presenti sui server fisici e, quasi certamente, riducono i costi IT aziendali. I server cloud privati ti garantiscono maggiori risorse e un sistema più performanete rispetto a quello, ottenibile con identico budget,da un server fisico.
    Modificare le risorse di un server cloud privato è molto facile e veloce. Non ci sono costi di intervento e non è necessario effettuare alcuna operazione sui sistemi installati. L'offline dei servizi si riduce ad una manciata di secondi.

    Scegliere un Server Cloud Privato che ti permetta di non pensare ad altro se non all'utilizzo dei tuoi sistemi (siti, software, gestionali etc.) risulta la mossa vincente per abbassare al massimo i costi di manutenzione e gestione dei server della tua azienda. La sicurezza di avere tutti i tuoi servizi su server cloud privati allocati presso datacenter ad alta affidabilità con larghezza della connessione internet di 10 Gbit ridondante nonchè di una soluzione di backup giornaliero ti garantisce una sicurezza non raggiungibile da nessuna infrastruttura fisica locale.

    Per migrare da un server fisico ad un server cloud privato o per cambiare il tuo provider di servizi cloud non si necessità di nessuna conoscenza specifica, il nostro staff tecnico si occuperà di tutto sempre senza costi. Inoltre per ogni nuovo server cloud sarà possibile usufruire di un periodo di prova gratuita senza vincolo di sottoscrizione.

    Quali sono i vantaggi di utilizzare i server cloud privati di Cloudonthecloud rispetto a un altro provider?
  • Nessun limite imposto
  • Supporto gratuito e dedicato via chat
  • Consulenza e Test gratuito senza impegno di sottoscrizione
  • Configurazione gratuita del tuo server cloud privato
  • Realizzazione di infrastrutture private
  • Backup giornaliero incluso con il tuo server cloud privato
  • Server Management Full-managed attivo, senza costi aggiungtivi, su ogni server cloud privato
  • Migrazione da server fisici o provider cloud gratuita
  • Realizzazione VPN Cloud Private



  • Vuoi provare gratuitamente e senza vincoli di sottoscrizione il tuo SERVER CLOUD PRIVATO GESTITO? Contattaci subito!

    Info Contatti

    Sempre Presenti Qui

    • Email: commerciale@cloudonthecloud.com
      Tel.: 02 8716 7858
      Whatsapp: +39 3 4 7 8 4 5 2 6 0 7











    Usiamo i cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti l'utilizzo dei cookies. Maggiori Informazioni INFORMATIVA PRIVACY